Soci - Associazione Incontro

Menu principale:

Possono aderire all'Associazione tutti coloro, che ne condividono gli scopi, senza distinzione di sesso, razza, cittadinanza e religione.

Gli Associati si distinguono in :

• - SOCI FONDATORI

• - SOCI ORDINARI

• - SOCI SOSTENITORI

- I SOCI FONDATORI

Sono i firmatari dell'Atto Costitutivo e dello statuto, nonché quelli che vengono eventualmente accolti come tali, in quanto portatori di importanti contributi propulsivi per l'Associazione e ad insindacabile giudizio ed opinione del Presidente.

- I SOCI ORDINARI

Possono diventare soci ordinari tutti coloro che si riconoscono nelle finalità ideali dell’associazione e ne accettino lo statuto.
La domanda di ammissione deve essere indirizzata al Consiglio direttivo che deciderà insindacabilmente sull’ammissione stessa anche in conformità ad appositi regolamenti .
Le adesioni comportano il pagamento della tessera sociale o quota associativa il cui importo dovrà  essere diverso a seconda della categoria di appartenenza della persona e in ogni modo determinato con apposita delibera del Consiglio Direttivo . Eventuali contributi non deliberati sono da intendersi esclusivamente volontari.

- I SOCI SOSTENITORI

Sono da considerarsi soci sostenitori, persone fisiche e/o giuridiche, che forniscono sostegno economico per lo sviluppo dell'Associazione,  sempre finalizzato al raggiungimento degli scopi prefissati. Essi hanno diritto a partecipare all'assemblea dei soci  ed ad intervenire attivamente ai dibattiti, ma non hanno diritto al voto nella stessa. Acquisiscono la qualifica di soci sostenitori su presentazione di uno dei soci fondatori;
Essi verseranno quote volontarie diverse dai soci Ordinari  possono utilizzare le strutture  ed i servizi dell’associazione.
Gli Associati appartenenti a tale categoria sono iscritti nell’apposito libro Soci Sostenitori.”

Le tessere dei soci sostenitori hanno validità dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno in cui sono sottoscritte. Il periodo di rinnovo di tutte le tessere in vigore.
Potrai così contribuire alla sopravvivenza della Associazione, partecipare alla realizzazione delle iniziative culturali, godere della Sede Sociale e decidere e votare durante le Assemblee dei Soci.

Per iscriverti come socio sostenitore all'Associazione Incontro basta seguire i semplici passi indicati di seguito: